GECO EXPO

Perché partecipare a una fiera online? GECO vi fa viaggiare, dal divano di casa

Perché partecipare a una fiera online? Se lo chiedono in molti, in tutti gli ambiti. Chi è abituato a partecipare alle fiere di settore, d’altra parte, sa già cosa aspettarsi: stand da visitare, brochure da raccogliere, molti nuovi incontri, contatti professionali interessanti, riunioni e tutto ciò che serve per gettare le basi per uno o più anni di lavoro. Anche chi visita le fiere aperte al pubblico lo fa per vivere un’esperienza simile, approfondendo gli ambiti prescelti. In un momento in cui incontrarsi fisicamente, specie in un luogo chiuso, presenta dei rischi, gli eventi virtuali ci vengono incontro con molte nuove possibilità di interazione. Certo, per chi è abituato al formato classico di questo genere di eventi è normale avere qualche domanda e anche qualche perplessità su questo nuovo modo di organizzare una fiera di settore. Ma basta approfondire le caratteristiche di un evento come GECO per scoprire molti vantaggi insospettati.

Perché partecipare a una fiera online su viaggi e turismo, se non possiamo viaggiare?

Perché possiamo certamente viaggiare più di qualche mese fa e perché torneremo a viaggiare come e più di prima. E dobbiamo organizzarci per farlo al meglio, in modo sostenibile. Nel frattempo, possiamo sperimentare una nuova frontiera della sostenibilità... comodamente dal divano di casa o dalla scrivania dell’ufficio. In questo modo impariamo a mettere in pratica uno degli insegnamenti più importanti di questo ultimo anno: spostarsi sarà sempre importante, ma grazie alla tecnologia possiamo ridurre le occasioni in cui è necessario. Per esempio, se si tratta solo di scambiarsi informazioni e prendere decisioni, non è necessario spostarsi in massa: basta trovarsi in un luogo virtuale e comunicare gli uni con gli altri. Diventa espositore per il settore turismo

Perché possiamo immergerci in un mondo virtuale, mentre progettiamo di esplorare quello reale

Per molti l’appeal di partecipare a una fiera online non sta solo nella sostenibilità, ma anche nel fatto che si tratta di un’esperienza coinvolgente e interessante di per sé. GECO, che utilizza la piattaforma di eventi virtuali Hypersmarter, sarà un evento immersivo, con ambienti 3D ricchi e dettagliati, che ogni visitatore potrà esplorare a proprio piacimento, muovendosi con un avatar personalizzato. Anche le interazioni cambiano, all’interno di un ambiente virtuale. Il materiale informativo al quale si avrà accesso istantaneamente (e senza dover portare a casa dozzine di brochures) sarà ricco e multimediale. Inoltre sarà molto più semplice organizzare le interazioni, suddividendole fra panel, conferenze, appuntamenti individuali, chat e la semplice esplorazione degli stand. Anche per gli espositori alcune procedure saranno facilitate: dal momento che tutte le interazioni sono tracciabili, infatti, sarà molto più semplice mantenere in ordine l’archivio dei clienti e dei partner con i quali ci si incontra. Il tutto sempre senza spostarsi, senza spese di viaggio e alloggio e soprattutto senza rischi per la salute.

Perché risparmiare ora vuol dire investire domani

Le piccole aziende e i viaggiatori occasionali sono quelli che più raramente possono permettersi di partecipare a una fiera di settore come questa. Per tutti loro, partecipare a una fiera online apre possibilità prima sconosciute. Non dover più sostenere le spese di viaggio e alloggio richieste per partecipare a una fiera dal formato classico, infatti, permette anche ai piccoli operatori del settore di ottenere i considerevoli vantaggi di un evento del genere, senza compromettere le proprie finanze. Questo vuol dire poter investire con più consapevolezza e poter riformulare la propria strategia a partire da una solida conoscenza del mercato, magari avendo concluso accordi vantaggiosi con altri espositori e avendo aumentato enormemente la propria visibilità.

Published on 09-10-2020

Restez au courant de toutes les nouvelles de geco expo